DOVE DORMIRE

Scopri il tuo rifugio ideale nell'incantevole Agro Falisco e nei Monti Cimini

Benvenuti nell'Agro Falisco e nei Monti Cimini, un meraviglioso territorio in cui la bellezza della natura si fonde armoniosamente con la ricca storia e la cultura affascinante dell'Alto Lazio.

Questa pagina è dedicata alle strutture ricettive, dove troverai le opzioni per il tuo soggiorno, per soddisfare diverse esigenze della tua vacanza.

Per coloro che desiderano immergersi completamente nella campagna e vivere un'esperienza autentica, gli agriturismi offrono l'opportunità di scoprire la vita rurale e godere di splendidi paesaggi.

Se state cercando il massimo comfort e servizio personalizzato, gli hotel della zona vi accoglieranno con la loro ospitalità di alta qualità.

Per coloro che preferiscono un'atmosfera più intima e familiare, i bed and breakfast dell'Agro Falisco e dei Monti Cimini offrono un'opzione ideale.

Se siete affascinati dalla storia e desiderate immergervi nell'atmosfera di tempi passati, vi consigliamo di scegliere una delle affascinanti residenze d'epoca presenti nei nostri borghi.

Se preferite la libertà e l'autonomia durante il vostro soggiorno, le case vacanza ti offrono appartamento tutto per voi, completo di cucina e spazi confortevoli, che vi permetterà di vivere la vostra vacanza secondo i vostri ritmi e gusti personali.

Scopri le strutture ricettive dove riposare nell'incantevole Agro Falisco e nei Monti Cimini

Che tu sia in alla ricerca di avventure nella natura incontaminata, di tesori storici da scoprire nei borghi, di gustosti piatti preparati con ingredienti biologici e di qualità, hai bisogno del luogo ideale dove riposare.

Qui puoi trovare le strutture dove dormire durante il tuo viaggio: agriturismi, case vacanza, B&B e residenze d’epoca.

Scegli il tipo di struttura e il comune dove vuoi dormire e goditi il soggiorno in Agro Falisco!

Search results
La prima tappa sul percorso della Via Amerina, dal pittoresco borgo di Amelia il cammino supere il Tevere e raggiunge il borgo di Orte.
Suggestivo tratto che attraversa gli antichi borghi di Orte, Vasanello e Corchiano. Immerso nella natura tra rovine antiche, via cave scavate nel tufo e spettacolari monumenti naturali dalle misteriose atmosfere.
Piacevole e incantato viaggio lungo il tratto di Via Amerina che attraversa i borghi di Corchiano, Falerii Novi e Nepi. Un'immersione tra le profondità della vegetazione, rupi tufacee, panorami memorabili e tracce di una storia ricca di avvenimenti.
Quarta e ultima tappa prima della Via Francigena. Piacevole tratto che attraversa i borghi di Nepi e Campagnano, immerso tra bellissimi paesaggi naturali, testimonianze del passato, fantastiche cascate e sorgenti.
Deliziosa variante che a partire da Orte attraversa il borgo di Gallese, paese arroccato circondato da siti naturalistici unici. Il cammino si ricongiunge a Corchiano per proseguire poi con la tappa successiva.
La Via Amerina confluisce nella Via Francigena, da qui il cammino prosegue verso Roma. Questa tappa si avvicina alla campagna romana e attraversa il Parco di Veio.
Tappa finale della Via Francigena che conclude il suo lunghissimo cammino a Roma. La via si immerge nella capitale da Monte Mario, da cui godere di un indimenticabile belvedere, e termina infine a Piazza San Pietro.
Variante della tappa numero 3 che aggiunge al percorso della Via Amerina i fantastici panorami di Castel Sant’Elia e la calma dei suoi siti religiosi.
Itinerario con partenza in prossimità del Monte Pizzo, tra bellezze artistiche e naturali di Canepina, un paesino nel cuore dei monti Cimini, culla di antiche tradizioni e circondato da castagneti secolari.
Facile ed agevole itinerario dal forte interesse archeologico alla scoperta dell'antico e straordinario insediamento di Palazzolo.
Il Giro del Pappagallo con la sua spettacolare Cascata dei Frati è un itinerario ad anello che attraversa luoghi suggestivi e naturalistici di notevole interesse proprio a ridosso del borgo di Gallese, nella Forra dei Frati.
Affascinante itinerario immerso tra i maestosi castagneti di Vallerano tra luoghi di culto e silenziosi luoghi mistici abitati da antiche civiltà.
Una suggestiva escursione attorno all'antico Borgo di Calcata, tra paesaggi inaspettati e importanti siti archeologici avvolti nel verde della Valle del Treja.
Divertente e rilassante escursione, adatta a tutti, completamente immersa nella natura. Un'occasione per conoscere le zone che compongono una forra seguendo le anse del Fiume Treja.
Percorso di affascinante bellezza in un luogo unico, immerso nella natura, alla scoperta di tracce di antiche civiltà e della preziosa area protetta della Forra di Corchiano, divenuta monumento naturale.
Un vero e proprio "viaggio nella storia", lungo la Via Amerina, uno degli itinerari piu' belli, pittoreschi e ricchi di testimonianze archeologiche presenti nel territorio.
Itinerario di media difficoltà adatto ad escursionisti esperti dove godere l'incanto di passaggi tra strette e antiche vie scavate nel tufo e splendidi affacci su cascate e forre.
Percorso di media difficoltà, ricco di scorci e panorami degni di nota, che attraversa la zona boschiva di Orte. Peculiarità dell'itinerario, la presenza storico-attrattiva della medievale torre difensiva di Boffo.
È l’itinerario principale del territorio di Faleria, sulle tracce di testimonianze di antiche civiltà. Un viaggio immerso nello spettacolo di storia e natura.
Questo itinerario a Castel Sant’Elia è la classica escursione per tutti, adatta a chi vuole avere un pieno assaggio delle bellezze locali: i suggestivi panorami sulla forra della Valle Suppentonia, la spiritualità che avvolge il paesaggio, la Basilica di Sant’Elia e il Santuario S. Maria ad Rupes.
Un percorso ad anello che offre la possibilità di assaporare bellezza di secolari castagneti, borghi ricchi di storia e di cultura e campagne che hanno forgiato l’identità dei luoghi.
Itinerario divertente e suggestivo immerso tra natura, storia e antichi cenni di civiltà percorrendo tratti della Via Amerina e della Via Francigena.
Suggestivo itinerario ad anello immerso tra i noccioleti e castagneti coltivati alle falde dei Monti Cimini. Si snoda nel meraviglioso comprensorio dell'Agro Falisco attraversando i gioielli archeologici e naturalistici.
Un tour che in cui andare alla scoperta di alcuni dei più suggestivi angoli dell’Agro Falisco, immerso in un perfetto mix di storia e natura.
Emozionante giro in Gravel fra le bellezze storico naturalistiche dell’Agro Falisco.
Ristorante a Calcata Vecchia con menù composto da piatti a base di prodotti locali di qualità, biologici e certificati.
Via Degli Americani, 11
+39 0761 150 0001
Agriturismo che propone per la maggior parte materie prime prodotte in azienda e da aziende agricole Bio e di qualità locali. Non fa ristorazione continua, ma solo su prenotazione minima di 48 ore.
Località Castel Bagnolo
+39 333 560 2377
Ristorante in cui assaporare piatti locali preparati con particolare attenzione alla selezione degli ingredienti locali, biologici e di qualità.
Via S. Giovanni, 47
+39 0761 588078
Sfiziosa enoteca nella piazza principale di Orte in cui fare degustazioni e conoscere prodotti del territorio.
Piazza della Libertà, 19/20
+39 0761 958940
Civita Castellana

Ristorante Beccofino

Ristorante di riferimento per l’alta cucina nell’ambito locale. Nel menù sapori genuini proposti con ricette sempre diverse e rinnovate.
Via delle Palme, 18
+39 0761 540776
Ricerca osteria moderna in cui gustare piatti preparati con materie prime locali, prodotti bio e certificati.
Piazza Garibaldi, 9
+39 328 9024761
Fabrica di Roma

Trattoria Antonella

Trattoria dall’atmosfera familiare, rinomata per piatti a base di funghi porcini e carne alla brace, oltre a ingredienti freschi e genuini.
Via IV Novembre, 13
+39 0761 569437
Ristorante accogliente nel borgo di Vasanello, propone piatti con ingredienti del territorio e ricette gustose e genuine.
Via Corte, 18
+39 0761 095196
Ristorante alle porte della Rocca dei Borgia che offre una vasta scelta di prodotti locali nepesini e del territorio e prodotti certificati.
Via del Seminario, 2
+39 0761 556057
Prima tappa, da Orte Scalo a Vasanello, del Cammino 103 di Tuscia. Un percorso che attraversa, a piedi o in MTB, dal Tevere al mar Tirreno la splendida Tuscia.
Seconda tappa, da Vasanello a Soriano nel Cimino, del Cammino 103 di Tuscia. Un percorso che attraversa, a piedi o in MTB, dal Tevere al mar Tirreno la splendida Tuscia.
Sono una guida turistica e guida ambientale. La mia grande passione per la natura, l'esplorazione e la storia del territorio e dell'arte, non poteva che riassumersi in questo lavoro. Ed è quello che da anni pratico soprattutto nella zona dell'Agro Falisco. Organizzo escursioni sul territorio e visite guidate in chiese, musei e siti archeologici dei nostri paesi, adatte a tutti e per tutte le età, per trasmettere a ognuno un po' della mia passione e regalare esperienze emozionali della nostra terra.
3404707866
fabypole@hotmail.it
Associazione di Promozione sociale che svolge escursioni, trekking ed eventi relativi al territorio della bassa Tuscia e dell’Agro Falisco. Il Presidente è Emanuele Palazzini, geologo e accompagnatore. Hanno uno staff di accompagnatori composto da un geologo, una storica dell’arte e due agronomi forestali esperti e qualificati nella conduzione outdoor. Negli anni hanno realizzato collaborazioni col CAI, con le amministrazioni comunali e con vari autori e artisti del territorio, conosciuti anche a livello nazionale.
3332399963
esploratuscia@gmail.com
Responsabile della Montanini Cicli srl e dell'ASD Ciclimontanini.it, organizzatore di eventi ed escursioni ciclistiche, punto di noleggio bici.
0761572000
arnaldomontanini62@gmail.com
Titolare di Campagnano Bikeland, officina, noleggio e-bike con guida e negozio di bici a Campagnano. Sono una Guida Cicloturistica e Maestro ACSI, ho fatto della promozione del territorio e del turismo in bici una professione. È una guida cicloturistica accreditata presso l'Accademia Nazionale di MTB
3515013446
info@campagnanobikeland.it
Ex insegnante, ora pensionato, organizzatore di escursioni per ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado a scopo didattico, nonché accompagnatore di piccoli gruppi. Mi sono sempre occupato del ripristino e della manutenzione dei sentieri naturalistici delle forre intorno a Civita Castellana, in particolare della Green Way del Rio Maggiore.
3487452985
luigi_morganti@ibero.it
Promuove la mobilità alternativa e sostenibile, educazione ambientale, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, cura del territorio, individuazione e tracciatura, tabellatura e manutenzione di percorsi in natura in collaborazione con il CAI. Promotrice della creazione di un percorso ciclopedonale e accessibile a tutti, che colleghi in piena sicurezza, il centro storico di Orte con Orte Scalo. È prima firmataria per la costituzione del Consorzio “Greenway Orte-Civitavecchia” che ha lo scopo di riconvertire l’ex ferrovia Orte-Capranica-Civitavecchia in un percorso ciclopedonale.
3286660260 Ref. Sergio Caciotta
associazioneortegreenway@gmail.com
Si occupa di visite guidate, escursioni, didattica ambientale per le scuole, laboratori didattici e programmi di visite per tour operator. La guida dell'associazione è Teresa Di Cosimo, guida AIGAE LA 324.
3385064584
teresadicosimo12@gmail.com
Amante della natura e della vita all'aria aperta in generale. Adottato dalla Tuscia e dal fascino del suo territorio e dalle sue ricchezze storiche, con base a Faleria, dove da tempo eseguo la manutenzione di antichi sentieri e curo la pulizia di alcune delle emergenze storiche cittadine sparse sul territorio. Curioso visitatore del territorio circostante e dei numerosi e caratteristici paesi che custodiscono ancora oggi le antiche tradizioni locali e le bellezze storiche del territorio.
3460085295
miziopen@gmail.com
Sono una Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Assoguide e dott. in "Lettere moderne, arte, cultura e turismo del territorio". Da molti anni, con l'Associazione "Strada dei Sapori e della Cultura – Terre Falische", organizzo trekking, aperi-trekking, corsi per le scuole e rievocazioni storiche, solo ed esclusivamente nell'Agro Falisco, per diffondere la conoscenza delle tante meraviglie storiche e naturalistiche qui presenti. Da 10 anni gestisco un blog per la promozione territoriale (Tesori Nascosti Agro falisco) e ho collaborato per alcune pubblicazioni scientifiche e trasmissioni televisive tra cui Linea Verde, TG3 Lazio e Striscia la Notizia. Il mio motto? Conoscere per preservare!
3386978479
lpanichelli@yahoo.it
Con i nostri soci, e l'accordo della soprintendenza, ci prendiamo cura della manutenzione dei siti archeologici e naturalistici del territorio di Gallese. Creiamo o ripristiniamo sentieri per portare far conoscere i siti che custodiamo con delle visite guidate. Siamo "l'osservatorio del territorio": attraverso di noi, si crea la rete necessaria per preservare i tesori che ci ha donato il passato e per abbattere le barriere limitanti per i "diversamente abili". Con laboratori nella natura, sensibilizziamo anche i più piccoli alla cura del mondo che hanno intorno.
3203272626
naturalmentegallese@gmail.com
Guida ambientale escursionistica - Aigae LA602 - che svolge accompagnamento in escursioni di gruppo prevalentemente nel territorio della Regione Lazio e nelle isole toscane.
3494226719
giorgy75@hotmail.com
Ci occupiamo di cultura e turismo rurale, siamo un gruppo che, attraverso ricerca e promozione del patrimonio immateriale e del paesaggio, propone attività nei borghi e nei boschi di Vallerano e dintorni. Ci piace definirci guide di comunità, le nostre proposte sono incentrate sulla cultura identitaria e il paesaggio caratteristico dei castagneti. Conosciamo e amiamo il territorio e vi accompagniamo alla scoperta di siti rupestri nascosti e antiche testimonianze, esperienze nelle aziende agricole e visite guidate insolite insieme a una comunità accogliente, pronta a raccontare.
3397351283
kalipe.tuscia@gmail.com
La DMO del Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre, in collaborazione con Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, presentano il terzo incontro del ciclo “Cura dei beni comuni nell’Agro Falisco e nei Monti Cimini - L’amministrazione condivisa per i cammini e i beni archeologici”.
Civita Castellana

Carnevale Civitonico 2023

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, nel 2023 torna il Carnevale di Civita Castellana, un’edizione all’insegna del divertimento.
Si avvicina il 2° incontro del progetto "La cura dei beni comuni nell'Agro Falisco e nei Monti Cimini", che la scopo di costituire la classe dei Pattisti. Un gruppo di persone che vogliono prendersi cura attivamente del territorio.
L’Ottava di Santo Egidio di Orte è un evento rievocativo medievale. Le 7 Contrade si sfidano nei giochi popolari, i cortei storici sfilando nelle strade, aprono le taverne. Tante attività e visite guidate ti aspettano a Orte.
Nell’incontaminato borgo di Calcata, immerso nel verde del Parco Valle del Treja, quattro giorni di incontri e attività culturali per confrontarsi sulla sostenibilità e la tutela dell'ambiente.
Il vino e l'arte si incontrano nella maestosa Rocca dei Borgia di Nepi. Due giorni di degustazioni di vino, finger food, mostre e performance artistiche.
Il centro storico si animerà a suon di musica di band e musicisti, oltre all’apertura delle cantine. L’evento si svolgerà sotto le mura del Castello degli Anguillara.
Il concerto sarà focalizzato sulla Passione vista attraverso gli occhi di Maria, una figura molto vicina alla sensibilità popolare, tuttavia assente nelle scritture tradizionali. L’esibizione sarà interpretata dall’insieme vocale femminile DALTROCANTO e diretta da Elisabetta Bertini.
La Passeggiata dei tre castelli è uno dei tanti eventi della stagione primavera 2023 in Agro Falisco. Un evento escursionistico alla scoperta degli antichi castelli medievali del territorio di Faleria.
Castel Sant'Elia

Sol Invictus 2022

Un evento per scoprire e vedere i giochi di luce del solstizio d’inverno nella basilica. Nella giornata tante iniziative per ricorrenza di un fenomeno straordinario.
Torna il festival Il suono dei giorni. Musica e cultura popolare, che intratterrà con le atmosfere musicali del circo e dello spettacolo. Gli appuntamenti iniziano la mattina con un'escursione negli splendidi percorsi che circondano Gallese.
Il Biodistretto Via Amerina e Forre presenta le iniziative per promuove il Distretto Slow. Tanti supporti digitali per escursionisti e camminatori che visitano l'Agro Falisco e i Monti Cimini. Scoprile tutte!
Calcata Nuova si riempie di graffiti! Sabato 12 alle 11:00 verranno inaugurate le tre opere di street artist di fama nazionale e internazionale realizzate sugli edifici simbolici del paese. Dopo la presentazione ci sarà uno Street Art Tour con prenotazione.
A Vignanello si festeggia la freschezza dell’olio e del vino. Il borgo si anima con rievocazioni, taverne, visite guidate, cortei in costume e percorsi del gusto.
La DMO del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e Labus - Laboratorio per la sussidiarietà presentano la prima conferenza dei 4 incontri programmati, che avranno lo scopo di far conoscere lo strumento dell'Amministrazione condivisa per la cura di un territorio ricco di storia e di bellezze naturalistiche. L'obiettivo è la stesura di un Patto di collaborazione che valorizzi i beni presenti nel territorio e rinsaldi i legami di comunità, attraverso le azioni di cura.
Un corso di formazione di 2 giorni per lo studio e l’elaborazione di progetti sul cicloturismo nel territorio dell’Agro Falisco e dei Monti Cimini. Organizzato da ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale e promosso dal Biodistretto Via Amerina.
Il 31 ottobre celebra le antiche radici di Halloween, festeggia l’arrivo dell’inverno in un laboratorio tematico per bambini con danze in maschera davanti al fuoco e la costruzione di un museo di zucche.
Un laboratorio artistico collettivo dentro Opera Bosco Museo d'Arte nella Natura. In compagnia di tre artisti parteciperai alla realizzazione di un'opera d'arte nel museo all'aperto.
Sabato 29 ottobre ci sarà un evento per curiosi e appassionati di storia, con scrittori e attori e studiosi, che racconta le vicende della famiglia nobiliare degli Anguillara.
Sabato 22 ottobre a Vallerano ci sarà la premiazione del Premio Letterario Alvaro-Bigiaretti, che assegnerà il premio a Giosuè Calaciura per il libro Io sono Gesù (Sellerio Editore).
A Calcata una giornata sul rispetto per l’ambiente e dal tema del riciclo. Mercatini del riuso, laboratori e attività. È il terzo evento del progetto Contaminazioni 2022.
A Canepina si festeggia l’evento autunnale più sentito, tra caldarroste, folclore e spettacoli. Le Giornate della Castagna di Canepina, alla quarantesima edizione, è ormai diventato uno dei più importanti eventi dei Monti Cimini in Agro Falisco e la sua notorietà ha superato i confini laziali.
Nei fine settimana di ottobre a Vallerano potrai passeggiare nei castagneti, mangiare nelle cantine, assistere agli spettacoli, visitare il centro storico e svolgere tante attività. Oltre a gustare le gustosissime "caldarroste" della Castagna DOP di Vallerano.
Ti presentiamo il primo calendario degli eventi in Agro Falisco promosso dalla DMO del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre. Il calendario raccoglie eventi ed esperienze della stagione autunno inverno 22-23 per tre categorie. Scegli tra feste enogastronomiche, manifestazioni culturali e d'intrattenimento; ed escursioni tra siti archeologici, boschi e forre.
Una giornata ecologica all’insegna della sostenibilità e dell’archeologia organizzata dal Biodistretto Via Amerina e Forre con Federtrek. Tre Eco Trekking in contemporanea in diversi punti della Via Amerina per poi ricontrarsi tutti e vivere altre iniziative insieme.
Il quarto e penultimo incontro del progetto per la cura dei beni comuni dell'Agro Falisco si svolgerà online. Lo scopo è procedere con la redazione del Patto di collaborazione.
2 viaggi evento in cammino, all’insegna del buon cibo, animeranno l’Alt(r)o Lazio durante la primavera e l’autunno. Due trekking itineranti tra i borghi dell’Agro Falisco e Monti Cimini.
La Poggiata di Corchiano sono due giorni all’aria aperta tra cibo, passeggiate e divertimento. Pic-nic e passeggiate nel Monumento Naturale delle Forre.
Castel Sant'Elia

Fuoco Longobardo 2023

Una cena e un pranzo a tema longobardo, organizzata dall’associazione culturale Suppentonia Longobarda, che si occupa di rievocazioni storiche nel borgo falisco, questo è il loro primo evento organizzato.
Dal 15 aprile al 7 maggio a Orte si festeggia il raccolto del carciofo ortano. Tante proposte nei ristoranti locali e 4 giorni di festival con stand, attività e intrattenimento.
Al via la prima edizione di La Magnareccia sulla Carrareccia a Fabrica di Roma. Una passeggiata di gruppo alla scoperta di Fabrica di Roma e dei suoi prodotti locali.
La Festa del Fiore di Vignanello è l'evento per celebrare il lavoro svolto dai ragazzi delle scuole nell'arte dell'infiorata. In piazza, gli studenti realizzeranno i loro lavori, accompagnati da iniziative d'intrattenimento per tutti i visitatori.
A maggio torna Calcata Fotografia: per due fine settimane il borgo sospeso accoglierà la sesta edizione dell’evento dedicato alla fotografia.
La DMO del Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre, in collaborazione con Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, presentano il quinto e ultimo incontro del ciclo “Cura dei beni comuni nell’Agro Falisco e nei Monti Cimini - L’amministrazione condivisa per i cammini e i beni archeologici”.
Inizia la Sagra del Salame Cotto e del Pecorino di Nepi 2023. Oltre a questi due prodotti protagonisti, tanti altri prodotti locali e iniziative da scoprire nel borgo nepesino.
Civita Castellana

Buongiorno Ceramica!

A Civita Castellana torna l’evento nazionale Buongiorno Ceramica! con due appuntamenti laboratorio. La festa italiana della ceramica raggiunge la 9ª edizione.
Il Palio dei Borgia è l’evento più grande del borgo di Nepi. Rievocazioni storiche, contrade all’aperto e tante iniziative. Vivi la storia dell'Agro Falisco!
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.
Al Ristoro di Handel è sulla via principale di Vignanello, a metà strada tra il Castello Ruspoli e l'arco del Vignola. Un appartamento di 120 mq, su due piani (terra e primo) ospitato in un palazzo del 1680, lussuoso, in stile neoclassico, con mobili di antiquariato. Ospita due camere matrimoniali, due bagni, un soggiorno con divano-letto matrimoniale e un cucinotto. Può accogliere comodamente fino a 6 persone. L'appartamento offre l'esperienza suggestiva di vivere in una dimora antica senza rinunciare a tutti i comfort necessari alla vita moderna, oltre al wi-fi gratuito e una smart TV 55”.
Corso Giuseppe Mazzini, 77
+39 389 5251742
alristorodihandel@gmail.com
Casale indipendente con piscina privata situato a Nepi, a soli 40 km da Roma. Elegante e immerso nella natura, trasmette una sensazione di pace profonda in ogni suo angolo. Ampio spazio esterno dotato di forno a legna e barbecue, di piscina e di un campo da calcetto regolamentare. L’esterno è pensato per mangiare all’aperto e godere del panorama circostante. Luogo ideale per una vacanza di relax o sport. Ospita 2 stanze e 4 posti letto
Via Rio Vicano snc
+39 333 1669588
info@casaledellepapere.it
Il casale offre agli ospiti una location con piscina di sale. 2 ettari di terreno, biliardino, ping pong, giochi per i più piccini e tanta tranquillità. Le camere sono tutte con bagno privato. Cucina fornita di lavatrice e lavastoviglie. Ospita 8 stanze e 18 posti letto. Ampi spazi esterni con barbecue.
Via di Vignanello, 16
+39 348 3329224, + 39 339 5892766
casalemassucci@casalemassucci.it
Civita Castellana

Casetta la Terrazza

È un monolocale con terrazza che può ospitare fino a tre persone, ha un letto matrimoniale e un letto singolo. Munita di una cucina completamente attrezzata, aria condizionata, una terrazza di 50mq con divanetti e tavoli per mangiare e una favolosa vista panoramica sul Monte Soratte. Fornisce asciugamani, saponi per il bagno, letti pronti con lenzuola, cialde per il caffè e una piccola colazione dolce.
Via Delle Colonnette n. 17
+39 3395324692
alessandra.anetrini@hotmail.it
Torre medievale in una tenuta archeologica falisca privata. L'entrata accoglie in una elegante sala da pranzo e in una comoda zona salotto/lettura. Il piano terra è completato da una cucina attrezzata. Al piano superiore c'è una camera matrimoniale, bagno ensuite con doccia e una cabina armadio. Salendo ancora una rampa di scale, troviamo la suite con letto matrimoniale, grande bagno ensuite e una vista meravigliosa sul paesaggio che circonda la tenuta. La Torre è completamente climatizzata. La prenotazione è esclusiva e ospita fino a 4 posti letto. All'esterno potrai rilassarti e godere di totale privacy nel tuo giardino privato, dotato di un grande patio con tavolo, sedie e un salotto in ferro battuto.
Via Terrano 4A
+39 349 3298939
info@ilcastellacciodeifalisci.it
La casa vacanza è molto accogliente con i suoi soffitti con travi di legno, è di circa 80 mq. Si accede da una grande stanza con cucina artigianale in legno, fornita di tutti gli accessori per l'utilizzo autonomo. 3 gradini portano nel salone con 2 divani e un grande camino. Da qui si accede alle 2 camere da letto, una con letto matrimoniale e una con letto singolo, e sempre dal salone si accede infine al bagno con doccia. Offre 3 posti letto in due camere.
Via degli Americani, 18
+39 3393721082
antonella.conte.61dc©mail.com
L’agriturismo è composto da tre cottage indipendenti nella campagna di Nepi, sul percorso della Via Francigena. È una struttura green al 100% nei pressi dell’Azienda Agricola biologica Sansoni. Gli ospiti possono rilassarsi nella piscina ad acqua salata e nei giardini curati. L’ospite che arriva è coccolato con i prodotti dell’orto, i saponi artigianali e tante piccole accortezze.
Via Cascinone
+39 333 453 1253
info@agriturismolaghiga.it
La struttura dell’Agriturismo BioBagnolese offre 7 camere per gli ospiti, ed è situata nei pressi dell’azienda agricola biologica omonima. Ogni camera dispone di bagno indipendente, di riscaldamento e di accesso a internet WI-FI. Mezza pensione disponibile su richiesta.
Località Castel Bagnolo
+39 333 560 2377
info@biobagnolese.it
Agriturismo dallo stile rustico e raffinato, con arredo made in Italy, su un poggio suggestivo della campagna di Civita Castellana. Offre 5 camere da letto da 2 a 3 posti letto e area SPA per gli ospiti, oltre a tv 32” e wi-fi. Disponibile rivendita dei prodotti biologici dell’azienda agricola Fattoria Lucciano.
SS. Flaminia, km 60
+39 0761 540464
agriturismo@fattorialucciano.com

 

Copyright© 2023

InAgroFalisco è il portale turistico della Fondazione Biodistretto della Via Amerina e delle Forre ETS - P.IVA 02363750569

E-mail: info@inagrofalisco.it. Sito sviluppato da ROBINN

Please publish modules in offcanvas position.