Con il contributo della Regione Lazio    

Mappe d’Arte

R/Esistenza Calcata – Street Art Gallery

Mappe d'Arte

R/Esistenza Calcata – Street Art Gallery

TIPO DI EVENTO

Presentazione opere d'arte

 

QUANDO E DOVE

12 Novembre 2022, Calcata

 

 

PARTECIPAZIONE

 

Gratuita 

 

L’inaugurazione del progetto di street art nel Comune di Calcata

Il centro di Calcata Nuova diventa una galleria all’aperto con le opere di alcuni dei più rilevanti street artisti del panorama italiano e internazionale.

Alle 11:00 di sabato 12 novembre 2022, presso la Sala del Consiglio a Calcata sarà inaugurata la prima edizione di R/ESISTENZA – Street Art Gallery. Il Comune di Calcata e Ondadurto Teatro per la direzione artistica presentano questo progetto artistico sostenuto dalla Regione Lazio. Dopo la presentazione ci sarà lo Street Art Tour a cura di Giorgio Silvestrelli, con audio-cuffie e illustrazione delle opere in live disponibile su prenotazione (ore 11:30 , posti limitati).

Mappe d’Arte è il titolo del progetto che introdurrà i cittadini alla prima edizione della visione culturale di R/Esistenza, guidato da Margò Paciotti, Alin Cristofori e Lorenzo Pasquali di Ondadurto Teatro, vincitore del bando Un Paese ci vuole 2021, con cui sono rivalutati, valorizzati e riqualificati i luoghi e i beni dei Comuni del Lazio.

Il progetto ha coinvolto artisti illustri della scena. STEN • LEX, sono considerati tra gli eredi di BANKSY, tra i primi ad aver sperimentato la tecnica dello stencil poster, che li ha resi gli urban artist italiani più celebri del momento. Tra i pochi insieme a LUCAMALEONTE a essere stati invitati al The Cans Festival di BANKSY a Londra. Anche LUCAMALEONTE è protagonista della galleria di Calcata. Artista dallo stile inconfondibile la cui poetica è basata sul dialogo tra immagini che provengono dalla natura, dal mondo animale e floreale. ALESSANDRA CARLONI, affermata pittrice e street artist, completa la girandola di autori e fautori delle opere di strada che più incarnano lo spirito artistico del genere.

Sono questi gli artisti hanno realizzato le loro opere su tre edifici rappresentativi di Calcata Nuova: la sede del Comune, il teatro e il centro polifunzionale, in un percorso che tocca i luoghi cardine del paese e che farà di Calcata Nuova uno spazio urbano dedicato all’arte.

La veste grafica è curata da WARIOS ONE parte del gruppo internazionale Calligraffiti Ambassadors, collettivo artistico creato da SHOE che unisce Calligrafia e Graffiti in una forma d’arte unica.

 

Locandina

street art a calcata in Agro Falisco

Dov'è l'evento

La presentazione si terrà presso la Sala del Consiglio, in Piazza Risorgimento 1, a Calcata.

Telefono: 3395954230

E-mail: contact@ondadurtoteatro.it.

Sito web: www.resistenzastreetartgallery.it

 

Copyright© 2022

InAgroFalisco è un progetto di Robin Network SRLS - P. IVA 14383081008 | Sede legale Via Eleonora Duse 53, Roma

E-mail: info@inagrofalisco.it

Please publish modules in offcanvas position.