Calcata Fotografia 2017

20 e 21 maggio

Calcata Fotografia 2017

20 e 21 maggio

amerinacerchio.png

Calcata e la fotografia si uniscono e diventano un evento

Calcata è un’immagine sospesa nel tempo, passeggiare per il borgo mette voglia di prendere lo smartphone o la fotocamera e scattare fotografie. Fotografare i vicoli, gli scorci, i panorami sulla Valle del Treja. Oppure immortalare i gatti che riposano al sole e le piante che decorano le case, le vie.
E stare lì, assorbire la bellezza dell’Agro Falisco.

Calcata Fotografia 2017: cosa fare, cosa c'è, perché partecipare

La prima edizione di Calcata Fotografia ospiterà per 2 giorni le mostre fotografiche di 24 autori, allestite nei luoghi tipici di Calcata Vecchia. Ci saranno incontri, tour fotografici del borgo, un contest e letture del portfolio da parte di professionisti.

La manifestazione aprirà la mattina di sabato 20 maggio, nei locali del Palazzo Baronale degli Anguillara – sede del Parco Valle del Treja - con l’inaugurazione presieduta dal Sindaco.

A seguire, vi saranno sessioni di ripresa tra cui un workshop sul Fotoromanzo, la Street Photography nei vicoli di Calcata Vecchia e, nel pomeriggio, gli appuntamenti culturali e le letture portfolio.

Domenica 21 maggio ci saranno altri momenti di ripresa e appuntamenti culturali. In entrambe le giornate i partecipanti potranno provare le fotocamere digitali Fujifilm. L’evento sarà un’ottima occasione per scoprire e utilizzare macchine fotografiche di ultima generazione. Sarà presente anche DearCamera, assistenza specializzata Nikon che fornirà supporto ai possessori delle fotocamere del marchio giapponese; portate quindi le vostre Nikon. 

Un consiglio: a Calcata Vecchia non c'è il parcheggio. Bisogna parcheggiare a Calcata Nuova e fare circa 500 metri a piedi.

 

Durante la visita vuoi condividere le foto di Calcata sui social? Usa l'hashtag: #inagrofalisco. Pubblicheremo le foto migliori sul profilo Instagram di inAgroFalisco.

Mappa di Calcata Fotografia 2017
Un gatto a Calcata
Una veduta panoramica di Calcata
Vicolo di Calcata

Il Calcata Fotografia Contest

Partecipare al Calcata Fotografia Contest è semplice: basta scattare delle fotografie con lo smartphone o con la fotocamera nelle giornate del 20 e 21 maggio. Dopodiché scegliete la foto migliore e inviatela entro il 28 maggio all’indirizzo: contest@calcatafotografia.it.

Importante: dare l’autorizzazione alla pubblicazione nonché, in caso vi siano ritratte persone, far firmare la liberatoria per la privacy alle persone ritratte.

Qual è il premio del contest?

Le 3 foto migliori saranno pubblicate sul sito di Calcata Fotografia e nei profili social.

La migliore tra tutte verrà selezionata dall’Amministrazione Comunale per rappresentare il paese.

Calcata Fotografia è l’evento per esplorare questo borgo con un occhio attento, alla ricerca del momento perfetto. Per un bel ricordo dell’Agro Falisco.

 

Ti interessa questo borgo dell’Agro Falisco? Scopri di più su Calcata!

 

Dov'è Calcata

Copyright© 2018 - Tutti i diritti riservati

InAgroFalisco è un progetto di Robin Network S.R.L.S. - P. IVA 14383081008 | Sede legale Via Eleonora Duse 53, Roma

E-mail: info@inagrofalisco.it

Please publish modules in offcanvas position.