FDB Festival 2017

Dal 25 al 27 agosto

FDB Festival 2017

Dal 25 al 27 agosto

amerinacerchio.png

Una festa ormai storica a Fabrica di Roma

Per gli amanti della musica e della birra, ogni anno in questo Comune dell’Agro Falisco da quasi vent'anni. È uno degli eventi più attesi di agosto. Concerti e stand gastronomici per giovani e appassionati, a due passi dal centro storico.

FDB Festival di Fabrica di Roma: il festival musicale più grande dell’Agro Falisco

L'FDB Festival è giunta quest’anno alla 19ª edizione, aperta a tutti i visitatori il 25, il 26 e il 27 agosto. Tre giorni di musica ognuno dedicato a un genere diverso, in uno dei festival storici del viterbese. Quest’anno gli ospiti speciali saranno i Sud Sound System, Coez e gli Stratovarius.

Questo appuntamento annuale ha riscosso ogni anno sempre più successo, diventando un punto di riferimento per gli eventi della Tuscia e dell’Agro Falisco. Fabrica di Roma ospita band e artisti di interesse nazionale e internazionale.

Vuoi sapere di più sull’edizione di quest’anno? Continua a leggere!

Locandina della Festa della Birra 2017

Locandina della Festa della Birra 2017

Marlene Kuntz alla Festa della Birra nel 2015

Marlene Kuntz alla Festa della Birra nel 2015

Chi suona alla festa: programma e ospiti

Una delle caratteristiche particolari di questa edizione è la divisione per generi musicali anche molto differenti tra loro, uno per ogni giorno. Ecco il programma e tutti gli ospiti dell’evento.

Venerdì 25 agosto

Nel primo giorno dell'FDB Festival suoneranno i Rumatera, una band rock molto particolare che canta in dialetto veneto. Seguono i 3chevedonoilrE, che suoneranno nell’ultima tappa del loro tour per l’album Un uomo per bene.

L’headliner della serata saranno i Sud Sound System. Celebre band salentina conosciuta in tutta Italia per i suoi pezzi raggamuffin e dancehall reggae.

Sabato 26 agosto

Il sabato sarà la serata dedicata alla musica metal. La band principale saranno i finlandesi Stratovarius, gruppo power metal di fama internazionale.
Si esibiranno anche gli Elvenking, una band power metal, questa volta tutta italiana e molto conosciuta all’estero. La terza band sono gli italiani Kaledon, i quali album sono ognuno collegato all’altro e fanno parte di una saga.

Domenica 27 agosto

L’ultima serata della festa è dedicata al rap, ospite speciale in concerto: Coez. Il rapper è in tour e sta riscuotendo grandi successi in tutte le tappe.

Aprirà la serata un collettivo musicale composto da: Ultimo Tiro con A-Kriv & M-Scoop e MattePaz.

 

La birra, il cibo e i servizi

L’evento è gestito da 8 organizzatori e al quale partecipano 90 persone, tutti volontari, con l’appoggio della Pro Loco e del Comune di Fabrica di Roma.

Al FDB Festival troverai molti stand gastronomici e più di 10 tipi di birre di alla spina, anche per celiaci.

Il biglietto d’entrata ha il costo di 2,00 €.

I concerti si svolgeranno dalle 19:00 alle 02:00. Gli stand saranno aperti dalle 16:00 alle 03:00.

Per tutti quelli che vengono da fuori e vogliono godersi tutti i giorni dell’evento: preparate la vostra tenda perché ci sarà un’area camping gratuita, allestita vicino alla zona della festa. 

 

L’estate sta per finire e gli eventi nell’Agro Falisco continuano. L'FDB Festival ti aspetta, scopri di più su Fabrica di Roma!

Dov'è l'FDB Festival

Copyright© 2019 - Tutti i diritti riservati. I testi, le fotografie e il materiale multimediale in questo sito sono proprietà di Robin Netowrk SRLS, è vietato riutilizzarli senza autorizzazione.

InAgroFalisco è un progetto di Robin Network S.R.L.S. - P. IVA 14383081008 | Sede legale Via Eleonora Duse 53, Roma

E-mail: info@inagrofalisco.it

Please publish modules in offcanvas position.