Con il contributo della Regione Lazio    

Bconefest 2022
Faleri

Bconefest 2022
Faleri

TIPO DI EVENTO

Concerti, spettacoli

QUANDO

Dall'8 al 10 luglio 2022

 

BIGLIETTO

Gratuito

Torna la Bconefest: la musica live ti aspetta a Faleri

L'8, il 9 e il 10 luglio torna dopo tre anni di fermo ritorna la Bconefest, con il suo programma di attività, musica e allegria.

Tra gli ospiti di spicco Giancane, Naska, Comete e Arianna Gianfelici. L’evento si svolgerà come sempre a Faleri, frazione di Fabrica di Roma in cui si trova anche la città millenaria di Falerii Novi.

Locandina

bconefest 2022 faleri

Locandina

bconefest 2022 faleri

Torna la Bconefest: la musica live ti aspetta a Faleri

L'8, il 9 e il 10 torna dopo tre anni di fermo ritorna la Bconefest, con il suo programma di attività, musica e allegria.

Tra gli ospiti di spicco Giancane, Naska, Comete e Arianna Gianfelici. L’evento si svolgerà come sempre a Faleri, frazione di Fabrica di Roma in cui si trova anche la città millenaria di Falerii Novi.

Il programma della Bcone Fest 2022

Come sempre ci saranno tanti ospiti e attività, oltre a degli stand gastronomici in cui divertirsi in compagnia.

 

Venerdì 8 luglio

Nella giornata d’apertura si esibiranno giovani artisti di livello nazionale:

  • COMETE, Eugenio Campagna, cantautore romano che si è distinto a X-Factor 19;
  • Naska, fenomeno del neo-punk italiano che sta scalando le classifiche con il suo ultimo album #rebel, oltre che Twitch streamer dal foltissimo seguito.
  • Special Guest della serata sarà l’esibizione di ARIANNA GIANFELICI, la giovane cantante, che ha partecipato ad Amici di Maria de Filippi nel 2020, è un membro dell’Associazione Bcone. Dedicherà la performance a Simone e Rossano Gianfelici, zio e papà di Arianna, le cui premature scomparse hanno ispirato la nascita e le attività dell’associazione stessa.

 

Sabato 9 Luglio

Nella giornata di sabato ci sarà il tradizionale Motogiro “Lost Life Lap”,  organizzato dal Motoclub Faleri in collaborazione con FMI, che porterà i centauri della zona a spasso nelle strade dell’Agro Falisco e della Sabina.

La sera sul palco si esibirà Giancane, noto cantautore romano, reduce dalla collaborazione con Zerocalcare per la colonna sonora della serie tv Strappare lungo i bordi. Aprirà la serata  SFOGO, un misterioso rocker mascherato che infiammerà il palco con il suo rock sperimentale.

A fine serata, balleremo con il DJ Andrea Bernardi, attivo come resident dj nei migliori locali e feste della zona.

 

Domenica 10 luglio

L’ultimo di giorni di festa è dedicato alle famiglie e ai bambini. Dalle ore 19:00 saranno ancora a disposizione gratuitamente i giochi gonfiabili del BCONE PARK per tutti i bambini, in un’area chiusa al traffico e vicina ai genitori. Mentre la sera ci saranno esibizioni di diverse scuole di danza.

Chiuderà la serata l’esibizione di Vincenzo Bencini, probabilmente il chitarrista più amato della Tuscia, che porterà la platea in un viaggio nella musica italiana, facendo ballare e cantare a squarciagola grandi e piccini sulle note di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Vasco Rossi, Edoardo Bennato, Mannarino, Zucchero e tanti altri!

 

L’Associazione Bcone e la beneficienza

Lo scopo della festa, organizzata dall’Associazione Bcone, è da sempre stato di aiutare scuole e persone.

Il ricavato della festa e delle altre attività dell’associazione sarà devoluto in beneficienza in piccoli progetti territoriali legati principalmente allo sviluppo di attività formative nelle scuole della zona.

Negli anni l’Associazione Bcone ha realizzato tante piccole opere, spesso accogliendo le richieste degli insegnanti delle scuole, oppure prodigandosi con aiuti alimentari e regali ai bambini durante gli sfortunati giorni dell’emergenza Covid.

 

La Bconefest ti aspetta a Faleri dal 7 al 9 luglio. Vivi l’Agro Falisco in Movimento!

Dov'è la Bconfest

L'evento si svolge nel parcheggio del Centro Commerciale di Faleri – Fabrica di Roma.

Please publish modules in offcanvas position.