La bottega di Mastro Cencio

La bottega di Mastro Cencio

Ceramica d'arte

La bottega di Mastro Cencio è un laboratorio artigianale dell’artista locale Vincenzo Dobboloni, esperto artigiano e ceramista.
All’interno del locale, scavato nel tufo, una ricca esposizione di prodotti lavorati a mano: riproduzioni antico falische, in stile mediovale e rinascimentale, mattonelle dipinte e oggettistica.

Mastro Cencio è anche un grande conoscitore della storia e del costume locale. La produzione artigiana è contrassegnata dal marchio di tipicità Tuscia Viterbese e dall’importante Contrassegno Regionale di Eccellenza per l’Artigianato Artistico e Tradizionale d’origine e qualità.

A pochi passi dal Duomo dei Cosmati e dal Forte Sangallo, la bottega è riconoscibile da fuori per la grande targa ceramica in stile falisco che decora la parete esterna.

 

Orari e contatti

Indirizzo: Via Ss.mi martiri Marciano e Giovanni, 14

Orari: 09:00-13:00 16:00 - 19:00

Sito web: www.mastrocencio.it

Pagina Facebook: Mastro Cencio

 

L’artigianato ceramico è una delle caratteristiche distintive di Civita Castellana e dell’Agro Falisco. Visita la bottega di Mastro Cencio mentre passeggi per il borgo!

Dov'è la Bottega di Mastro Cencio

Newsletter

Invalid Input

Invalid Input

Valore inserito non valido

Input non valido

Inserisci le lettere riportate qui sotto prima di inviare i dati.
Refresh Input invalido

Accetta di aver preso visione della Privacy

 

Copyright© 2023

InAgroFalisco è il portale turistico della Fondazione Biodistretto della Via Amerina e delle Forre ETS - P.IVA 02363750569

E-mail: info@inagrofalisco.it. Sito sviluppato da ROBINN

Please publish modules in offcanvas position.