La bottega di Mastro Cencio

La bottega di Mastro Cencio

Ceramica d'arte

La bottega di Mastro Cencio è un laboratorio artigianale dell’artista locale Vincenzo Dobboloni, esperto artigiano e ceramista.
All’interno del locale, scavato nel tufo, una ricca esposizione di prodotti lavorati a mano: riproduzioni antico falische, in stile mediovale e rinascimentale, mattonelle dipinte e oggettistica.

Mastro Cencio è anche un grande conoscitore della storia e del costume locale. La produzione artigiana è contrassegnata dal marchio di tipicità Tuscia Viterbese e dall’importante Contrassegno Regionale di Eccellenza per l’Artigianato Artistico e Tradizionale d’origine e qualità.

A pochi passi dal Duomo dei Cosmati e dal Forte Sangallo, la bottega è riconoscibile da fuori per la grande targa ceramica in stile falisco che decora la parete esterna.

 

Orari e contatti

Indirizzo: Via Ss.mi martiri Marciano e Giovanni, 14

Orari: 09:00-13:00 16:00 - 19:00

Sito web: www.mastrocencio.it

Pagina Facebook: Mastro Cencio

 

L’artigianato ceramico è una delle caratteristiche distintive di Civita Castellana e dell’Agro Falisco. Visita la bottega di Mastro Cencio mentre passeggi per il borgo!

Dov'è la Bottega di Mastro Cencio

Copyright© 2019 - Tutti i diritti riservati. I testi, le fotografie e il materiale multimediale in questo sito sono proprietà di Robin Netowrk SRLS, è vietato riutilizzarli senza autorizzazione.

InAgroFalisco è un progetto di Robin Network S.R.L.S. - P. IVA 14383081008 | Sede legale Via Eleonora Duse 53, Roma

E-mail: info@inagrofalisco.it

Please publish modules in offcanvas position.