DOVE DORMIRE

Scopri il tuo rifugio ideale nell'incantevole Agro Falisco e nei Monti Cimini

Benvenuti nell'Agro Falisco e nei Monti Cimini, un meraviglioso territorio in cui la bellezza della natura si fonde armoniosamente con la ricca storia e la cultura affascinante dell'Alto Lazio.

Questa pagina è dedicata alle strutture ricettive, dove troverai le opzioni per il tuo soggiorno, per soddisfare diverse esigenze della tua vacanza.

Per coloro che desiderano immergersi completamente nella campagna e vivere un'esperienza autentica, gli agriturismi offrono l'opportunità di scoprire la vita rurale e godere di splendidi paesaggi.

Se state cercando il massimo comfort e servizio personalizzato, gli hotel della zona vi accoglieranno con la loro ospitalità di alta qualità.

Per coloro che preferiscono un'atmosfera più intima e familiare, i bed and breakfast dell'Agro Falisco e dei Monti Cimini offrono un'opzione ideale.

Se siete affascinati dalla storia e desiderate immergervi nell'atmosfera di tempi passati, vi consigliamo di scegliere una delle affascinanti residenze d'epoca presenti nei nostri borghi.

Se preferite la libertà e l'autonomia durante il vostro soggiorno, le case vacanza ti offrono appartamento tutto per voi, completo di cucina e spazi confortevoli, che vi permetterà di vivere la vostra vacanza secondo i vostri ritmi e gusti personali.

Scarica la guida dei percorsi!
Scaricare guida percorsi e cammini Agro Falisco Distretto Slow
Scarica il catalogo esperienze!
Scaricare catalogo esperienze in Agro Falisco
Scarica l'App EasyWays!
icona app easyways
Ascolta l'audioguida Genius Loci!
pulsante-audioguida-genius-loci-biodistretto-via-amerina.jpg

Trova le strutture ricettive dove riposare nel tuo viaggio

Che tu sia in alla ricerca di avventure nella natura incontaminata, di tesori storici da scoprire nei borghi, di gustosti piatti preparati con ingredienti biologici e di qualità, hai bisogno del luogo ideale dove riposare.

Qui puoi trovare le strutture dove dormire durante il tuo viaggio: agriturismi, case vacanza, B&B e residenze d’epoca.

Scegli il tipo di struttura e il comune dove vuoi dormire e goditi il soggiorno in Agro Falisco!

Dove dormire in Agro Falisco
Un tour che in cui andare alla scoperta di alcuni dei più suggestivi angoli dell’Agro Falisco, immerso in un perfetto mix di storia e natura.
Vino, sapori della tradizione, convivialità, musica, allegria, storia, cultura: sono questi gli ingredienti di DiVino Music Festival.
100.000 candele tornano a illuminare la notte di Vallerano. Il magico evento tra le vie del borgo arriva nel 2023 alla sua XV edizione.
L’Ottava di Santo Egidio di Orte è un evento rievocativo medievale. Le 7 Contrade si sfidano nei giochi popolari, i cortei storici sfilando nelle strade, aprono le taverne. Tante attività e visite guidate ti aspettano a Orte.
Al via la prima edizione di La Magnareccia sulla Carrareccia a Fabrica di Roma. Una passeggiata di gruppo alla scoperta di Fabrica di Roma e dei suoi prodotti locali.
Un itinerario che percorre 3000 anni della storia di Civita Castellana. In compagnia di una guida visiterai il Forte Sangallo, il Museo dell'Agro Falisco e il Duomo dei Cosmati.
Civita Castellana

Civitonix 2023

Prima edizione del Festival del Gioco da tavolo e del Fumetto di Civita Castellana. Tantissimi ospiti, autori e iniziative per divertirsi e scoprire i retroscena del fumetto.
Delizioso ristorante gestito da donne nel borgo di Calcata vecchia. Il menù offre piatti della tradizione rivistati con originalità, come i cappellacci, preparati con ingredienti di produzione locale. Disponibile anche menù per vegani. Opera Calcata offre anche suites per gli ospiti che vogliono riposare a Calcata.
Via della Pietà, 2
+39 327 048 0966
Fabrica di Roma

Trattoria Antonella

Trattoria dall’atmosfera familiare, rinomata per piatti a base di funghi porcini e carne alla brace, oltre a ingredienti freschi e genuini.
Via IV Novembre, 13
+39 0761 569437
Torre medievale in una tenuta archeologica falisca privata. L'entrata accoglie in una elegante sala da pranzo e in una comoda zona salotto/lettura. Il piano terra è completato da una cucina attrezzata. Al piano superiore c'è una camera matrimoniale, bagno ensuite con doccia e una cabina armadio. Salendo ancora una rampa di scale, troviamo la suite con letto matrimoniale, grande bagno ensuite e una vista meravigliosa sul paesaggio che circonda la tenuta. La Torre è completamente climatizzata. La prenotazione è esclusiva e ospita fino a 4 posti letto. All'esterno potrai rilassarti e godere di totale privacy nel tuo giardino privato, dotato di un grande patio con tavolo, sedie e un salotto in ferro battuto.
Via Terrano 4A
+39 349 3298939
info@ilcastellacciodeifalisci.it
Titolare di Campagnano Bikeland, officina, noleggio e-bike con guida e negozio di bici a Campagnano. Sono una Guida Cicloturistica e Maestro ACSI, ho fatto della promozione del territorio e del turismo in bici una professione. È una guida cicloturistica accreditata presso l'Accademia Nazionale di MTB
3515013446
info@campagnanobikeland.it
Cammina tra i castagneti in compagnia di socievoli asinelli e pranza nei boschi con i prodotti locali.
La Poggiata di Corchiano sono due giorni all’aria aperta tra cibo, passeggiate e divertimento. Pic-nic e passeggiate nel Monumento Naturale delle Forre.
Ristorante alle porte della Rocca dei Borgia che offre una vasta scelta di prodotti locali nepesini e del territorio e prodotti certificati.
Via del Seminario, 2
+39 0761 556057
Visita il caseificio dell'Azienda Craba e degusta i formaggi dopo un'escursione nella campagna falisca, tra archeologia e siti naturalistici
Divertente e rilassante escursione, adatta a tutti, completamente immersa nella natura. Un'occasione per conoscere le zone che compongono una forra seguendo le anse del Fiume Treja.
Una rinfrescante escursione nella forra di Nepi, tra giochi d'acqua e cascate.
Arriva il Natale e a Corchiano è l'ora dello spettacolo della Natività con la 54ª edizione del Presepe Vivente. Tantissimi figuranti in costume, le musiche di Nicola Piovani e la voce di Gigi Proietti, ma non finisce qui... scopri di più sul presepe e le iniziative per le feste.
Impara le tecniche tradizionali della lavorazione dell'argilla e realizza oggetti da decorare, nella cornice perfetta del Museo della Ceramica di Vasanello.
Castel Sant'Elia

Sol Invictus 2022

Un evento per scoprire e vedere i giochi di luce del solstizio d’inverno nella basilica. Nella giornata tante iniziative per ricorrenza di un fenomeno straordinario.
Il centro storico si animerà a suon di musica di band e musicisti, oltre all’apertura delle cantine. L’evento si svolgerà sotto le mura del Castello degli Anguillara.
La casa vacanza è molto accogliente con i suoi soffitti con travi di legno, è di circa 80 mq. Si accede da una grande stanza con cucina artigianale in legno, fornita di tutti gli accessori per l'utilizzo autonomo. 3 gradini portano nel salone con 2 divani e un grande camino. Da qui si accede alle 2 camere da letto, una con letto matrimoniale e una con letto singolo, e sempre dal salone si accede infine al bagno con doccia. Offre 3 posti letto in due camere.
Via degli Americani, 18
+39 3393721082
antonella.conte.61dc©mail.com
Impara le tecniche tradizionali della lavorazione dell'argilla e realizza oggetti da decorare, nella cornice perfetta del Museo della Ceramica di Vasanello.
Un corso di formazione di 2 giorni per lo studio e l’elaborazione di progetti sul cicloturismo nel territorio dell’Agro Falisco e dei Monti Cimini. Organizzato da ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale e promosso dal Biodistretto Via Amerina.
Castel Sant'Elia

Fuoco Longobardo 2023

Una cena e un pranzo a tema longobardo, organizzata dall’associazione culturale Suppentonia Longobarda, che si occupa di rievocazioni storiche nel borgo falisco, questo è il loro primo evento organizzato.
Una domenica di gioco e divertimento a tema natalizio nel borgo di Faleria, dove si sarà nascosto Babbo Natale?
Castel Sant'Elia

Sol Invictus 2023

Torna l'evento che celebra i giochi di luce naturale nella Basilica di Sant'Elia. L’edizione 2023 è dedicata all’VIII centenario di San Francesco. Nella giornata sono previste tante iniziative e un concerto finale con le musiche di De André.
Il casale offre agli ospiti una location con piscina di sale. 2 ettari di terreno, biliardino, ping pong, giochi per i più piccini e tanta tranquillità. Le camere sono tutte con bagno privato. Cucina fornita di lavatrice e lavastoviglie. Ospita 8 stanze e 18 posti letto. Ampi spazi esterni con barbecue.
Via di Vignanello, 16
+39 348 3329224, + 39 339 5892766
casalemassucci@casalemassucci.it
La Festa di San Famiano è la ricorrenza più attesa del borgo di Gallese, legata al santo patrono. In questi giorni si intrecciano molteplici eventi, rituali e attività.
Si avvicina il 2° incontro del progetto "La cura dei beni comuni nell'Agro Falisco e nei Monti Cimini", che la scopo di costituire la classe dei Pattisti. Un gruppo di persone che vogliono prendersi cura attivamente del territorio.
Il 26 novembre inizia la nuova edizione di Orte in Cantina, evento che unisce da sempre cucina, cultura e arte in un delizioso e suggestivo percorso enogastronomico.
Unisci la degustazione dei vini di CasaMecocci in una cantina storica alla visita del fantastico Castello Ruspoli di Vignanello e dei suo magnifici giardini rinascimentali.
Fattoria didattica nell'azienda biologica Fattoria Cupidi che offre percorsi tematici adatti a ogni età. Scopri come funziona un allevamento di galline per uova biologiche e partecipa a un laboratorio di cucina con questo prodotto genuino.
In occasione del Corpus Domini, le vie del borgo si copriranno di opere d’arte realizzate con i coloratissimi petali dei fiori.
Vivi un’esperienza di benessere psico-fisico con il metodo Shen Yoga. Le esperienze Inclusive sono realizzate da persone con disabilità o svantaggio sociale.
Il Biodistretto Via Amerina e Forre presenta le iniziative per promuove il Distretto Slow. Tanti supporti digitali per escursionisti e camminatori che visitano l'Agro Falisco e i Monti Cimini. Scoprile tutte!
Scopri le meraviglie di Opera Bosco Museo d'Arte nella natura! Due esperienze da scegliere tra visita del museo all'aperto e laboratorio creativo.
Questo itinerario a Castel Sant’Elia è la classica escursione per tutti, adatta a chi vuole avere un pieno assaggio delle bellezze locali: i suggestivi panorami sulla forra della Valle Suppentonia, la spiritualità che avvolge il paesaggio, la Basilica di Sant’Elia e il Santuario S. Maria ad Rupes.
Percorso di affascinante bellezza in un luogo unico, immerso nella natura, alla scoperta di tracce di antiche civiltà e della preziosa area protetta della Forra di Corchiano, divenuta monumento naturale.
La Passeggiata dei tre castelli è uno dei tanti eventi della stagione primavera 2023 in Agro Falisco. Un evento escursionistico alla scoperta degli antichi castelli medievali del territorio di Faleria.
Una camminata emozionante in compagnia dei panorami indimenticabili della Valle Suppentonia, tra storie e racconti sotto la rupe di Castel Sant'Elia.
Visita la fortezza rinascimentale dei Borgia, tra la storia dell'Alto Lazio e un panorama straordinario
Visita del laboratorio biologico dell'Azienda Agricola Sciardiglia - La Fescennina. Guarda come vengono lavorate le nocciole per essere trasformate in gustose creme spalmabili.
9ª edizione del premio rivolto a opere di narrativa italiana. Presente l'autrice vincitrice Gaja Cenciareli, per il libro "Domani interrogo" (Marsilio).
In questo webinar gratuito scoprirai come ospitare turisti in camper o tenda nel tuo giardino di casa, struttura ricettiva o azienda agricola.
A maggio torna Calcata Fotografia: per due fine settimane il borgo sospeso accoglierà la sesta edizione dell’evento dedicato alla fotografia.
Escursione nel riscoperto sentiero del Piarino, con racconti, musica e letture di aneddoti sulla Grande Guerra e la memoria contadina.
Una suggestiva escursione tra i tre castelli medievali di Faleria: ascolta storie, fotografa panorami e cammina in boschi rigogliosi.
Percorso di media difficoltà, ricco di scorci e panorami degni di nota, che attraversa la zona boschiva di Orte. Peculiarità dell'itinerario, la presenza storico-attrattiva della medievale torre difensiva di Boffo.
Inizia la rassegna teatrale di #nepiestate 2023! 8 spettacoli nella magnifica Rocca dei Borgia.
Calcata Nuova si riempie di graffiti! Sabato 12 alle 11:00 verranno inaugurate le tre opere di street artist di fama nazionale e internazionale realizzate sugli edifici simbolici del paese. Dopo la presentazione ci sarà uno Street Art Tour con prenotazione.
La DMO del Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre, in collaborazione con Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, presentano il quinto e ultimo incontro del ciclo “Cura dei beni comuni nell’Agro Falisco e nei Monti Cimini - L’amministrazione condivisa per i cammini e i beni archeologici”.
Responsabile della Montanini Cicli srl e dell'ASD Ciclimontanini.it, organizzatore di eventi ed escursioni ciclistiche, punto di noleggio bici.
0761572000
arnaldomontanini62@gmail.com
Fabrica di Roma

Natalis Solis 2023

Torna il Natalis Solis La porta d'inverno: durante il solstizio i raggi solari proiettano dei fenomeni luminosi nella Chiesa di Santa Maria in Falleri, a Falerii Novi. L'evento celebra il fenomeno, con una colazione, una conferenza e un trekking.
Un vero e proprio viaggio tra baluardi storici e culturali che hanno caratterizzato Orte fin dalle sue origini. Tra vicoli, panorami e monumenti storici.
Affascinante itinerario immerso tra i maestosi castagneti di Vallerano tra luoghi di culto e silenziosi luoghi mistici abitati da antiche civiltà.
Il concerto sarà focalizzato sulla Passione vista attraverso gli occhi di Maria, una figura molto vicina alla sensibilità popolare, tuttavia assente nelle scritture tradizionali. L’esibizione sarà interpretata dall’insieme vocale femminile DALTROCANTO e diretta da Elisabetta Bertini.
Percorri un sentiero suggestivo in compagnia di una guida, tra panorami mozzafiato e resti archeologici, fino alla necropoli di Pizzo Piede. Il percorso si conclude nel delizioso borgo di Calcata Vecchia.
Il Palio dei Borgia è l’evento più grande del borgo di Nepi. Rievocazioni storiche, contrade all’aperto e tante iniziative. Vivi la storia dell'Agro Falisco!
A Calcata una giornata sul rispetto per l’ambiente e dal tema del riciclo. Mercatini del riuso, laboratori e attività. È il terzo evento del progetto Contaminazioni 2022.
Suggestivo tratto che attraversa gli antichi borghi di Orte, Vasanello e Corchiano. Immerso nella natura tra rovine antiche, via cave scavate nel tufo e spettacolari monumenti naturali dalle misteriose atmosfere.
La DMO del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e Labus - Laboratorio per la sussidiarietà presentano la prima conferenza dei 4 incontri programmati, che avranno lo scopo di far conoscere lo strumento dell'Amministrazione condivisa per la cura di un territorio ricco di storia e di bellezze naturalistiche. L'obiettivo è la stesura di un Patto di collaborazione che valorizzi i beni presenti nel territorio e rinsaldi i legami di comunità, attraverso le azioni di cura.
Itinerario di media difficoltà adatto ad escursionisti esperti dove godere l'incanto di passaggi tra strette e antiche vie scavate nel tufo e splendidi affacci su cascate e forre.
La 10ª edizione dedicata ai gustosi maccaroni canepinesi, conosciuti come fieno. Un delizioso tipo di pasta originario di Canepina solitamente servito con un ragù.
Tour in bicicletta alla scoperta di alcuni dei borghi più suggestivi dell’Agro Falisco e di paesaggi straordinari. Possibilità di sosta con degustazioni di prodotti tipi e locali.
Impara tecniche e segreti dell'orto biologico in questa esperienza inclusiva, realizzata da persone con disabilità o svantaggio sociale.
Una passeggiata alla scoperta delle bontà dei prodotti enogastronomici che nascono nella florida biodiversità del territorio di Corchiano. Visita l'azienda Campiglio, le forre e il borgo di Corchiano.
Biodistretto Via Amerina e Forre

Cartellone eventi autunno-inverno 2023

Ti presentiamo il primo calendario degli eventi in Agro Falisco promosso dalla DMO del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre. Il calendario raccoglie eventi ed esperienze della stagione autunno inverno 22-23 per tre categorie. Scegli tra feste enogastronomiche, manifestazioni culturali e d'intrattenimento; ed escursioni tra siti archeologici, boschi e forre.
Itinerario divertente e suggestivo immerso tra natura, storia e antichi cenni di civiltà percorrendo tratti della Via Amerina e della Via Francigena.
Tre giorni di incontri, arte e tante iniziative nel borgo di Calcata e nella Valle del Treja. Dall’ 8 al 10 settembre si torna a parlare del paesaggio e della tutela dell’ambiente.
Ristorante in cui assaporare piatti locali preparati con particolare attenzione alla selezione degli ingredienti locali, biologici e di qualità.
Via S. Giovanni, 47
+39 0761 588078
Vivi un'esperienza sensoriale, ma non solo, dentro Cantina Le Lase! Visita l'azienda, scopri i segreti della produzione, goditi una degustazione di vini, olio e prodotti locali.
Ex insegnante, ora pensionato, organizzatore di escursioni per ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado a scopo didattico, nonché accompagnatore di piccoli gruppi. Mi sono sempre occupato del ripristino e della manutenzione dei sentieri naturalistici delle forre intorno a Civita Castellana, in particolare della Green Way del Rio Maggiore.
3487452985
luigi_morganti@ibero.it
La prima tappa sul percorso della Via Amerina, dal pittoresco borgo di Amelia il cammino supere il Tevere e raggiunge il borgo di Orte.
Una villetta indipendente a circa 500 m dal centro storico di Vallerano. Gode di un grazioso giardino, di un portico e di un balcone con vista sul castagneto. Arredata con gusto e con tutti i comfort, si compone di un ampio salone, cucina super attrezzata, due bagni, di cui uno con vasca idromassaggio, una stanza matrimoniale e una con letto a una piazza e mezza e cabina armadio. Solo nella bella stagione, in una zona relax del giardino, puoi accedere al solarium e alla vasca idromassaggio da esterno per 4 persone. La posizione è strategica per raggiungere tutte le attrattive locali. Il proprietario è disposto ad accompagnare gli ospiti, gratuitamente, da e per la stazione più vicina e su richiesta accordarsi per ulteriori spostamenti. Wi-fi gratuito e due TV a schermo piatto. Una bottiglia di spumante del territorio ti attende in frigo.
Via D. Alighieri, 27/A
388 872 4770
casadellerosevallerano@gmail.com
2 viaggi evento in cammino, all’insegna del buon cibo, animeranno l’Alt(r)o Lazio durante la primavera e l’autunno. Due trekking itineranti tra i borghi dell’Agro Falisco e Monti Cimini.
Una suggestiva escursione attorno all'antico Borgo di Calcata, tra paesaggi inaspettati e importanti siti archeologici avvolti nel verde della Valle del Treja.
È l’itinerario principale del territorio di Faleria, sulle tracce di testimonianze di antiche civiltà. Un viaggio immerso nello spettacolo di storia e natura.
Quarta e ultima tappa prima della Via Francigena. Piacevole tratto che attraversa i borghi di Nepi e Campagnano, immerso tra bellissimi paesaggi naturali, testimonianze del passato, fantastiche cascate e sorgenti.
Un'escursione indimenticabile tra alcuni dei luoghi più emozionanti della Via Amerina: la Necropoli del Cavo degli Zucchi e la Via Cava Fantibassi
Suggestivo itinerario ad anello immerso tra i noccioleti e castagneti coltivati alle falde dei Monti Cimini. Si snoda nel meraviglioso comprensorio dell'Agro Falisco attraversando i gioielli archeologici e naturalistici.
Facile ed agevole itinerario dal forte interesse archeologico alla scoperta dell'antico e straordinario insediamento di Palazzolo.
Torna la Sagara del Fagiolo Carne, la festa dedicata a questo particolare tipo di fagiolo nativo di Fabrica di Roma
Sono una Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Assoguide e dott. in "Lettere moderne, arte, cultura e turismo del territorio". Da molti anni, con l'Associazione "Strada dei Sapori e della Cultura – Terre Falische", organizzo trekking, aperi-trekking, corsi per le scuole e rievocazioni storiche, solo ed esclusivamente nell'Agro Falisco, per diffondere la conoscenza delle tante meraviglie storiche e naturalistiche qui presenti. Da 10 anni gestisco un blog per la promozione territoriale (Tesori Nascosti Agro falisco) e ho collaborato per alcune pubblicazioni scientifiche e trasmissioni televisive tra cui Linea Verde, TG3 Lazio e Striscia la Notizia. Il mio motto? Conoscere per preservare!
3386978479
lpanichelli@yahoo.it
Ristorante accogliente nel borgo di Vasanello, propone piatti con ingredienti del territorio e ricette gustose e genuine.
Via Corte, 18
+39 0761 095196
Laboratorio incentrato sulla scoperta delle varie tecniche di lavorazione della ceramica con un focus sulla materia prima, gli strumenti, le tecniche di cottura e la decorazione.
Tra storia e natura: trekking lungo il cammino dell’antica via Amerina e, all’arrivo, visita e degustazione presso l’Azienda agricola Biologica Sansoni.
Civita Castellana

Buongiorno Ceramica!

A Civita Castellana torna l’evento nazionale Buongiorno Ceramica! con due appuntamenti laboratorio. La festa italiana della ceramica raggiunge la 9ª edizione.
L'agriturismo è composto da tre cottage indipendenti nella campagna di Nepi, sul percorso della Via Francigena. È una struttura green al 100%, parte dell'Azienda Agricola Biologica Sansoni. Gli ospiti possono rilassarsi nella piscina di acqua salata e godere dell'ombra dei tigli e degli ulivi, nell'ampio giardino. L'ospite che arriva è coccolato con i prodotti dell'orto, i saponi artigianali e tante altre piccole accortezze.
Via Cascinone, 983
+39 333 453 1253
info@agriturismolaghiga.it
Piacevole e incantato viaggio lungo il tratto di Via Amerina che attraversa i borghi di Corchiano, Falerii Novi e Nepi. Un'immersione tra le profondità della vegetazione, rupi tufacee, panorami memorabili e tracce di una storia ricca di avvenimenti.
Un viaggio gastronomico tappa dopo tappa nel centro storico di Vasanello, ogni piazza riceverai una gustosa portata.
Fabrica di Roma

Bcone Fest 2023

Inizia l'estate e torna la Bcone Fest, tre giorni di musica ed esibizioni con tantissimi ospiti. Sabato 8 ci sarà il consueto MOTOGIRO “Lost Life Lap”.
Dal 15 aprile al 7 maggio a Orte si festeggia il raccolto del carciofo ortano. Tante proposte nei ristoranti locali e 4 giorni di festival con stand, attività e intrattenimento.
Tappa finale della Via Francigena che conclude il suo lunghissimo cammino a Roma. La via si immerge nella capitale da Monte Mario, da cui godere di un indimenticabile belvedere, e termina infine a Piazza San Pietro.
Il 18 e il 19 novembre ci sarà la 14ª edizione delle Giornate dell’Olio e del Vino di Gallese. Un gustoso percorso gastronomico tra le vie del borgo, pieno d'intrattenimento.
Casa Odette è un delizioso appartamento situato nel centro storico del borgo di Calcata. Ristrutturata nel rispetto della tradizione del luogo, è pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di passare qualche giorno in questo paesino così particolare, immerso nella natura del Parco Regionale della Valle del Treia. Ideale per un weekend in due o una breve vacanza per scoprire tutte le particolarità che questo luogo e i suoi dintorni offrono. Dispone di 2 posti letto più un divano letto.
Via Teresa Greco, 5
+39 393 993 5838
Per due fine settimana torna l’ormai celebre rievocazione storica di Castel Sant’Elia, con l’apertura delle taverne e tante attività.
Nella settimana di Ferragosto torna la festa patronale di Vasanello. Tante iniziative, spettacoli e intrattenimento.
A Corchiano si festeggia la Madonna delle Grazie e per la prima volta il premio Fescennino d'oro verrà consegnato durante l'evento. Il prestigioso premio quest'anno va a Pier Francesco Pingitore.
Una giornata evento: escursione accessibile e dibattito nel borgo di Castel Sant'Elia, l'iniziativa nasce per far partecipare anche persone con disabilità motorie e senso-percettive.
Visita Civita Castellana e scopri il ruolo della donna nei millenni con visite guidate nei musei.
90 numeri, 90 persone. Preparati a vincere alla dodicesima edizione della Tombola Vivente di Vignanello. Tanti premi, vin brulè, caldarroste e divertimento assicurato.
Sfiziosa enoteca nella piazza principale di Orte in cui fare degustazioni e conoscere prodotti del territorio.
Piazza della Libertà, 19/20
+39 0761 958940
Impara la cucina della tradizione contadina nell'Agriturismo biologico Biobagnolese. Apprendi i segreti dei sapori autentici di carni, pasta, pane e dolci.
L’archeologo è da sempre uno dei mestieri più affascinanti per i bambini e i ragazzi. In questo laboratorio nell'Abbazia di Santa Maria in Falleri i bambini scopriranno come lavorano gli archeologi, con una esperienza di scavo simulata.
Agriturismo dallo stile rustico e raffinato, con arredo made in Italy, su un poggio suggestivo della campagna di Civita Castellana. Offre 5 camere da letto da 2 a 3 posti letto e area SPA per gli ospiti, oltre a tv 32” e wi-fi. Disponibile rivendita dei prodotti biologici dell’azienda agricola Fattoria Lucciano.
SS. Flaminia, km 60
+39 0761 540464
agriturismo@fattorialucciano.com
Nell’incontaminato borgo di Calcata, immerso nel verde del Parco Valle del Treja, quattro giorni di incontri e attività culturali per confrontarsi sulla sostenibilità e la tutela dell'ambiente.
Pagina 1 di 2

 

Copyright© 2023

InAgroFalisco è il portale turistico della Fondazione Biodistretto della Via Amerina e delle Forre ETS - P.IVA 02363750569

E-mail: info@inagrofalisco.it. Sito sviluppato da ROBINN

Please publish modules in offcanvas position.